“Un’infinita primavera attendo”: Errebian Main Sponsor dell’Opera
Nella giornata dell’1 Dicembre 2016, presso la Sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione dell’Opera lirica in un atto “Un’infinita primavera attendo” alla memoria di Aldo Moro nel Centenario della nascita.
Errebian SpA è lieta di sponsorizzare questa produzione dell’Accademia Filarmonica Romana in coproduzione con l’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. La prima rappresentazione assoluta dell’Opera si terrà il 9 Dicembre 2016 al Teatro Palladium di Roma.
L’Opera, scritta da Sandro Cappelletto con musica di Daniele Carnini in questo 2016, centenario della nascita di Aldo Moro, si propone come testimonianza e racconto per contribuire a rendere appieno la complessità della figura dello statista in un dialogo ideale con le nuove generazioni. Basandosi su suoi discorsi, interviste, lettere e appunti, inviati e ricevuti, conservati all’Archivio centrale dello Stato, gli autori hanno realizzato un’opera che vuole restituire il pensiero e la vicenda politica di Aldo Moro, evitando di concentrarsi esclusivamente sugli avvenimenti legati al suo tragico epilogo.
Vi aspettiamo numerosi!