“Un’infinita primavera attendo”: Errebian Main Sponsor dell’Opera

Locandina dell'Opera "Un'infinita primavera attendo" alla memoria di Aldo Moro. Main Sponsor Errebian Nella giornata dell’1 Dicembre 2016, presso la Sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione dell’Opera lirica in un atto “Un’infinita primavera attendo” alla memoria di Aldo Moro nel Centenario della nascita.

Errebian SpA è lieta di sponsorizzare questa produzione dell’Accademia Filarmonica Romana in coproduzione con l’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. La prima rappresentazione assoluta dell’Opera si terrà il 9 Dicembre 2016 al Teatro Palladium di Roma.

L’Opera, scritta da Sandro Cappelletto con musica di Daniele Carnini in questo 2016, centenario della nascita di Aldo Moro, si propone come testimonianza e racconto per contribuire a rendere appieno la complessità della figura dello statista in un dialogo ideale con le nuove generazioni. Basandosi su suoi discorsi, interviste, lettere e appunti, inviati e ricevuti, conservati all’Archivio centrale dello Stato, gli autori hanno realizzato un’opera che vuole restituire il pensiero e la vicenda politica di Aldo Moro, evitando di concentrarsi esclusivamente sugli avvenimenti legati al suo tragico epilogo.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Scarica la Locandina

Scarica il Programma di Sala